GESU' VA A SALVARE  ZACCHEO
QUESTO E' UN SITO CRISTIANO CHE SI RICONOSCE
SOLO NEGLI INSEGNAMENTI DEL CRISTO


 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SCHEGGE

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 16:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 251
Sesso: Maschile
29/05/2011 16:55

AGNELLO DI DIO CHE TOGLI I PECCATI DEL MONDO ABBI PIETA’ DI NOI.



Hanno detto: Puoi cacciare l'indole naturale con un forcone: ma tornerà sempre di nuovo. (Orazio)

Saggezza popolare: Non credere a tutto quello che senti, trattieni ciò che ti colpisce e dormici sopra.

Un aneddoto: Un bimbo raccontava alla sua nonna che tutto andava male: la scuola, problemi con la famiglia, malattie, ecc. Intanto, la sua nonna preparava un biscotto. Dopo averlo ascoltato, la nonnina gli dice: “Vuoi fare merenda?” il bimbo risponde: “Certamente”. “Prendi, eccoti un poco di olio da cucinare”. “Mmm, ma non è buono da mangiare da solo!” dice il bimbo. “Cosa diresti di un paio di uova crude?” “Mamma mia, che disgustose saranno, nonna!” "Allora gradisci un po’ di farina di grano, o magari un po’ di lievito?” “Nonna, sei diventata matta, tutto questo è immangiabile”! Allora la nonna rispose: “Sì, tutte queste cose sembrano ripugnanti, se le consideri separate. Però se le metti tutte insieme in maniera adeguata, formano un meraviglioso e delizioso biscotto!"

Parola di Dio: 1Gv 2, 29-3, 6 / Sal 97 / Gv 1,29-34

OFFLINE
Post: 251
Sesso: Maschile
29/05/2011 16:55

E’ UN TETTO LA MANO DI DIO.

Hanno detto: La parola detta non può tornare indietro. (Orazio)

Saggezza popolare: L’appetito è la migliore salsa che ci sia. (Prov. Lombardo)

Un aneddoto: C’era una volta in un pollaio, un galletto di nome Piumarossa. Era convinto di essere il più bello e il più bravo. Infatti diceva che era lui, con il suo «chicchirichì» a svegliare il sole ogni mattina. Un giorno il cielo si copri di nuvole nere. Piumarossa cantò, cantò, ma il sole non si vide e scese invece una fitta pioggia. Come mai non hai svegliato il sole? — gli chiese una gallinella. Quel pigrone si è svegliato tardi. Si sta lavando la faccia e ha versato un po’ d’acqua. — rispose pronto Piumarossa.

Parola di Dio: 1Gv. 3,7-10; Sal. 97; Gv. 1,35-42

OFFLINE
Post: 251
Sesso: Maschile
29/05/2011 16:56

PADRE, DONACI DI MANIFESTARE TUO FIGLIO.

Hanno detto: L'onestà è lodata ma muore di freddo. (Giovenale)

Saggezza popolare: Un’ora di sole asciuga la strada. (Prov. Bolognese)

Un aneddoto: Il beato Giacomo Cusmano istituì l’opera del Boccone del Povero e le congregazioni dei Servi e delle Serve dei Poveri. L’idea del Boccone del Povero gli fu suggerita da quando vide in casa di un amico, il dott. Michele De Franchis, all’ora di pranzo. Si accorse che ad ogni portata tutti, genitori e figli, toglievano un po’ della pietanza e la mettevano in un piatto più ampio, ai centro della tavola. Ne chiese spiegazione all’amico. “Vedi, caro Giacomo, rispose questi — io educo così i miei figli: anche quando stanno a tavola, devono pensare ai poveri, ai quali manca spesso anche il pane. A noi un boccone più o meno non fa niente; ma i poveri ci guadagnano, poco alla volta, di che sfamarsi”. Poco dopo infatti entrò un povero, il quale consumò le pietanze così ricavate, servito amorevolmente dai figli. Allora, il beato Giacomo pensò: “Se tutte le famiglie di Palermo, che hanno la fortuna di mangiare a tavola, si privassero di un boccone per ogni pietanza e ogni giorno, si potrebbero sfamare un numero stragrande di poveri”. Fu questo esempio l’ispiratore di una originale opera caritativa: il Boccone del Povero.

Parola di Dio: 1Gv.3,11-21; Sal. 99; Gv. 1, 43-51

OFFLINE
Post: 251
Sesso: Maschile
29/05/2011 16:56

I TUOI SEGNI, SIGNORE, SIANO LUCE AI NOSTRI PASSI

Hanno detto: Fuggi le chiacchiere, per non essere reputato un loro fomentatore: a nessuno nuoce aver taciuto, nuoce aver parlato (Marco Porcio Catone)

Saggezza popolare: L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, e poi ti spiega la lezione.

Un aneddoto: Raoul Follereau, l’apostolo dei lebbrosi, si recò a trovare un amico il quale, dopo la morte improvvisa del figlio, s’era chiuso in un tragico mutismo che nessun conforto riusciva a fargli rompere. Non gli diede la mano, ma lo accarezzò sulla spalla, come se volesse incoraggiarlo a muoversi. L’altro scoppiò a piangere di fronte a quella prova di delicatezza e così uscì dalla sua immensa pena. Il Signore senza che lo vediamo ci batte alla spalla dicendo anche a noi: “Coraggio”.

Parola di Dio: Is. 60,1-6; Sal. 71; Ef. 3,2-3.5-6; Mt. 2,1-12

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com