CATTOLICI

Wilkerson

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:55
    Il popolo fece grandi grida per paura ed incredulità: “Ma gli uomini che erano andati con lui, dissero: «Noi non siamo capaci di salire contro questo popolo, perché è più forte di noi». E screditarono presso i figli d'Israele, il paese che avevano esplorato dicendo: «Il paese che abbiamo attraversato per esplorarlo è un paese che divora i suoi abitanti; tutta la gente che vi abbiamo vista, è gente di alta statura; e vi abbiamo visto i giganti, figli di Anac, della razza dei giganti. Di fronte a loro ci pareva di essere cavallette; e tali sembravamo a loro»” (Numeri 13:31-33).

    Questo è il modo di esprimersi dell’incredulità: “Non siamo capaci di combattere questa volta! Questa crisi è differente. Ci inghiottirà! Non c’è speranza di fronteggiare questi nemici. Abbiamo ottenuto altre vittorie, ma questa situazione è troppo grande, troppo più forte di noi!”

    Di conseguenza un grido di incredulità si innalza da tutta l’assemblea: “Torniamocene indietro. Non ce la possiamo fare. Ci sono nemici troppo forti, non riusciremo ad entrare in quella terra!” [ Numeri 14:1-4].
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:55
    Ma ancora la fede proclama: “Il paese che abbiamo attraversato per esplorarlo è un paese buono, molto buono. Se il SIGNORE ci è favorevole, ci farà entrare in quel paese e ce lo darà: è un paese dove scorre il latte e il miele.” (Numeri 14:7-8). Anche se i figli di questa incredula generazione, tempo dopo, entrarono nella terra promessa – non riuscirono mai a possederla completamente. Se fossero entrati nel vero riposo, il Signore non avrebbe più parlato di un riposo non ancora raggiunto.

    Ma rimane ancora per noi un luogo in Cristo, dove cessiamo ogni nostra opera ed impresa: smettiamo di credere negli uomini; finiamo di manipolare, lottare e sforzarci affinché le cose accadano. Prima che il Signore venga, Egli deve avere un popolo che vuole andare avanti, un popolo che vuole usare la fede per sconfiggere qualunque cosa che possa allontanarli dalla pienezza di Gesù.
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:56
    Questo è il motivo per cui vengono le prove. Egli conosce bene che il nemico non ha alcun potere per fermare il popolo di Dio dall’andare avanti se camminano per fede. “Soltanto, non vi ribellate al SIGNORE e non abbiate paura del popolo di quel paese, poiché ne faremo nostro pascolo; l'ombra che li proteggeva si è ritirata, e il SIGNORE è con noi; non li temete.” (Numeri 14:9).

    Satana si usa dei giganti di difficoltà per fronteggiarvi, non per abbattervi ma per tenervi fuori dal quel luogo! Non è una prova isolata; è lo stesso inferno che ruggisce contro di voi per tenervi lontano dal penetrare nella pienezza di Cristo, in un luogo di riposo, in una vita di fede ed un cammino di pace sotto la Sua signoria.
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:56
    Sia il cielo che l’inferno sono in attesa mentre vi trovate sulla riva del Giordano. Come vi vedranno nel futuro? Sarai visto come uno che manca di fede e che dice: “Se continuo a camminare con Gesù, significherà affrontare una grande battaglia con dolore, angoscia e molti problemi di giganti… Voglio tornare indietro! Almeno potrò fare festa, bevendo e diventando ubriaco in modo da trovare un pochino di pace”. Oppure prevarrà la fede e potrai affermare: “Non mi ribellerò! Non avrò paura di quello che l’uomo può fare! I miei nemici non hanno potere, perché la loro forza è stata rimossa! Per fede il Dio li consumerà, perché Dio è con me. Voglio andare avanti!”


    Andare Avanti Con Gesù È Un Serio Impegno Con Dio
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:56
    Allora tutta la comunità parlò di lapidarli; ma la gloria del SIGNORE apparve sulla tenda di convegno a tutti i figli d'Israele, e il SIGNORE disse a Mosè: «Fino a quando mi disprezzerà questo popolo? Fino a quando non avranno fede in me dopo tutti i miracoli che ho fatti in mezzo a loro? Io lo colpirò con la peste e lo distruggerò, ma farò di te una nazione più grande e più potente di esso».” (Numeri 14:10-12).

    Mosè si appellò alla misericordia ed alla grande pietà di Dio, pregando: “Perdona, ti prego, l'iniquità di questo popolo, secondo la grandezza della tua bontà… Il SIGNORE disse: «Io perdono, come tu hai chiesto. Però…” (Numeri 14:19-21).

    Che tragedia! Essere perdonati, scampati, eppure lasciati a morire in un arido deserto senza speranza, con il divieto di entrare nella terra della promessa.
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:57
    Avrete ascoltato la dottrina della sicurezza eterna: “Una volta che siete stati perdonati, lo siete per sempre”. Il problema non è questo. Il problema qui non è essere perdonati, ma di entrare nell’eredità di Cristo. Questi figli di Dio furono completamente perdonati ma a causa della loro incredulità e della loro riluttanza nel continuare il cammino, trascorsero il resto della loro vita perdonati, ma privati della comunione. Avevano solo una religione morta, una forma di pietà senza alcuna sostanza. Essi furono un popolo perdonato ma senza una meta.

    Non avrebbero visto la gloria del Capitano delle armate del Signore, far cadere le mura. Non avrebbero mai gioito dei freschi ruscelli, dei verdi pascoli e delle vittorie “in quella terra”. Il latte ed il miele della pienezza non gli sarebbe mai appartenuta.
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:57
    Ci sono letteralmente milioni di Cristiani in questa situazioni, in questi giorni. Dio li ha condotti verso un luogo di decisione, chiamandoli verso un cammino più difficile, un cammino di fede completa, lasciandosi dietro la morte del deserto. È una chiamata verso l’obbedienza, la consacrazione e la dipendenza, sottomettendosi a Dio come al comandante.

    Essi ascoltano dei “Caleb”, che li richiamano nel continuare a sperare in Dio, per la vittoria sopra se stessi e sopra la carne. Dio è al lavoro nelle loro vite, ma si accontentano solo del perdono senza un ulteriore crescita. Continuano a vivere delle vacue vite di miseria, tagliati fuori dalla vera opera dello Spirito Santo. Essi sono abbandonati ad una vita di noia spirituale, aridità e morte!
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:58
    “Tutti gli uomini che hanno visto la mia gloria e i miracoli che ho fatto in Egitto e nel deserto… certo non vedranno il paese che promisi con giuramento ai loro padri. Nessuno di quelli che mi hanno disprezzato lo vedrà; ma il mio servo Caleb… perciò io lo farò entrare nel paese nel quale è andato…” (Numeri 14:21-24). Dio è sempre “in movimento” insieme ad un popolo, una schiera di Caleb. Ma coloro che proseguono sono coloro la quale fede vince il fuoco. Essi stanno fermi, anche quando non sembra esserci alcuna speranza.


    La Fede Del Giorno Dopo Non È Accettabile


    Dopo avere udito l’avvertimento che i loro cadaveri sarebbero rimasti nel deserto, gli Israeliti ci dormirono sopra. “La mattina si alzarono di buon'ora e salirono sulla cima del monte, e dissero: « Eccoci qua; noi saliremo al luogo di cui ha parlato il SIGNORE, poiché abbiamo peccato».” (Numeri 14:39-40).
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:58
    Ma la prova era terminata, il fuoco era spento. Avevano fallito di fronte alle avversità. Era troppo tardi.

    Il Signore vuole avere un popolo che crede in Lui mentre il fuoco infuria e che Lo glorifica mentre viene provato. Non è fede obbedire quando la prova è finita, essa è presunzione. Non esiste la fede “dopo il fatto”.

    In Luca 18:8 Gesù chiede: “Ma quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra?” Egli troverà fede per i diritti, fede per le benedizioni, fede per la prosperità – ma Gesù in realtà sta chiedendo questo: Troverò una fede che porterà la gente degli ultimi giorni ad arrendersi a Me? Quanti continueranno a camminare su una via che è sottomessa alla volontà di Dio? Ci sarà un popolo che, come Paolo, reputeranno ogni cosa spazzatura al fine di ottenere Cristo? Avranno una fede che continua a farli andare avanti in una vita che ha fede solo in Me?”
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 18:59

    Per finire, in Ebrei 11:1 leggiamo: “Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono.” Quella certezza, quella dimostrazione è la Parola di Dio! Gesù è la Parola. La parola scritta contiene e documenta qualunque dimostrazione di cui possiamo avere bisogno. Riposate nella certezza! Abbiate fiducia nella dimostrazione! Nessuno entrerà senza conoscere la Parola.

    “Stiamo dunque attenti: la promessa di entrare nel suo riposo è ancora valida e nessuno di voi deve pensare di esserne escluso…Noi che abbiamo creduto, infatti, entriamo in quel riposo…” (Ebrei 4:1-3).


    ---
    Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771 USA.
  • OFFLINE
    Eliaelia
    Post: 1.199
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2015 19:00
    3/1990

    Stregoneria nella Chiesa!



    www.tscpulpitseries.org/italian.html
3