CATTOLICI

titolo del forum

  • Messaggi
  • ulisseitaca
    00 17/07/2015 10:52
    perchè cattolici?
  • OFFLINE
    Mara_b
    Post: 16
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 21/08/2015 16:55
    il riconoscimento che la Chiesa fondata da Cristo, grazie alla sua opera missionaria, che ha origine da un preciso mandato del Suo Fondatore, aperta, si rivolge all'interezza del disegno salvifico. Questo il significato del termine, così come viene esplicitato nel Credo cristiano: "Credo la Chiesa una, santa, cattolica, apostolica.......".

    CATTOLICA  sta per universale., cioè, che mette in pratica e osserva la dottrina originaria insegnata da Gesù Cristo e riconoscendo cone CAPO solo Gesù Cristo.

  • ulisseitaca
    00 22/08/2015 18:58
    dunque evangelici, mi sembra strumentale l'aggettivo cattolico sapendo bene cosa significhi nel suo significato globale e non solo letterale

    fra l'altro nel credo è aggiunto fra parentesi
  • OFFLINE
    Mara_b
    Post: 16
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 23/08/2015 16:30
    Non siamo evangelici, con tutto il rispetto per gli evangelici.
    Siamo CRISTIANI cioè seguaci di Cristo nostro CAPO  eusiamo la parola CATTOLICI per indicare la dottrina universale che è nella bibbia, quindi sia il Vecchio che il Nuovo Testamento.
    Essendo una dottrina universale viene praticata in ogni parte del mondo e popoli e lingue diverse, rispettando tutti la medesima dottrina.
    Se poi si è vicini agli Evangelici, tanto meglio, si vede, come è, che sono cristiani  che hanno Cristo come loro CAPO, come noi.  

  • OFFLINE
    Mara_b
    Post: 16
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 23/08/2015 16:36
    Nel credo la parola - cattolica - non è scritta tra parentesi, si vede che leggi un tipo di bibbia manipolata.

    Il significato della parola -cattolici - non è solo letterale, ma è -globale - è il significato - CHIESA UNA SANTA UNIVERSALE APOSTOLICA......-

    Evidentemente ti confondi con la chiesa papale che si chiama -cattolica romana - la quale chiesa non segue la bibbia ma il catechismo cattolico, una specie di bibbia rimodulata da un uomo che si chiama papa.

  • ulisseitaca
    00 23/08/2015 20:27
    it.cathopedia.org/wiki/Credo_di_Nicea
    [Modificato da ulisseitaca 23/08/2015 20:42]
  • OFFLINE
    pedrodiaz
    Post: 140
    Sesso: Maschile
    00 31/08/2015 11:33
    La parola --cattolica -- nel Credo, non è messa tra parentesi.
    Tra parentesi è messa la parola -- Spirito Santo  - ma in una form del Credo.
    Questo è dovuto al fatto che lo Spirito Santo proviene solo da Dio Padre e non da Gesù .
    Il Padre lo dà a Gesù il quale lo dona ai santi. Quando si dice -santi- si parla di tutti coloro che hanno accettato Gesù come personale Signore e Salvatore. Mentre i -cattolici romani- disgraziatamente per loro, credono che i santi siano coloro i quali vengono fatti tali da un uomo che viene chiamato papa. Santi del tipo di padre Pio, Francesco; Rosalia; ecc. ecc. cioè i santi creati da vari papi nel corso dei secoli.

  • OFFLINE
    Stella..
    Post: 118
    Sesso: Femminile
    00 04/09/2015 22:32
    Basta saper leggere la bibbia per capire quello che non si vuole capire di proposito, per il fatto di essere come le pecore che camminano con gli occhi verso terra e seguono come ciechi chi li precede.

    Quando Gesù diceva ai seguaci che doveva andarsene, promise che non li avrebbe lasciati soli, ma appena arrivato al Padre avrebbe chiesto il Consolatore e lo avrebbe mandato su di loro. Dicendo che il Consolatore è lo Spirito di verità che il mondo non conosce perchè non lo vede, ma voi ((coloro che lo ascoltavano)) lo conoscete.

    Basta leggere tutti i vangeli  nella parte dell'ascesa al cielo di Gesù,  e si scopre che lo Spirito Santo procede dasl Padre Dio, e non da Gesù, ma che viene dato attraverso Gesù.
    Gesù lo chiede al Padre per darlo ai suoi discepoli ed apostoli.
    Questo dice il Credo di Nicea. Poi, quando il vescovo di Roma divenne onnipotente col nome di papa pernsò di variare il Credo di Nicea, varindo questa frase:-

    -Credo Nicea:- credo nello Spirito Santo che procede dal Padre e con il Figlio è adorato e glorificato.....

    -Credo cattolico papale:- credo nello Spirito Santo che procede dal Padre e dal Figlio ......


    Come si nota quando ci si mettono i cattolici romani non fanno altro che deformare la realta' e la verita'.