CATTOLICI

L'Islamismo - LA STORIA SI RIPETE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Stella..
    Post: 118
    Sesso: Femminile
    00 04/09/2015 22:51
    L'ISLAMISMO 



    Maometto, nato alla Mecca nel 570 A.D., nipote di un governatore, in gioventù visitò la Siria, venne in contatto con cristiani ed Ebrei e fu esterefatto dalla idolatria. Nel 610 si autodichiarò profeta e venne cacciato dalla Mecca; nel 622 fuggì a Medina, dove venne accolto, e divenuto guerriero, cominciò a propagare la fede per mezzo della spada. Rientrato alla Mecca nel 630 a capo di un esercito, distrusse 360 idoli e divenne entusiasta assertore della distruzione degli idoli. Morì nel 632 ed i suoi successori presero il titolo di Califfi. 

    Suo rapido sviluppo. Nel 634 veniva conquistata la Siria, nel 637 Gerusalemme, nel 638 l'Egitto, nel 640 la Persia, nel 689 l'Africa del nord, nel 711 la Spagna. Pertanto in breve tempo tutta l'Asia occidentale e l'Africa del nord, culla del cristianesimo, divennero mussulmane. 

    Maometto apparve in un periodo in cui la Chiesa si era paganizzata con il culto delle immagini, delle reliquie, dei martiri, di Maria, e dei santi. In un certo senso l'Islamismo fu una rivolta contro l'idolatria del mondo cristiano, un giudizio contro una Chiesa corrotta e degenere. 

    Preso in sé stesso esso si rivelò tuttavia per le nazioni conquistate una gravissima piaga. Una religione di odio che veniva diffusa con la spada ed incoraggiava la schiavitù, la poligamia, e la degradazione della donna. 

    La battaglia di Tours in Francia, del 732 A.D. fu una delle battaglie decisive per il mondo. Carlo Martello sconfisse l'esercito mussulmano e salvò l'Europa dall'islamismo che stava spazzando il mondo come una marea montante. Se non vi fosse stata quella vittoria, il cristianesimo probabilmente sarebbe stato sommerso del tutto. 

    Gli arabi dominarono il mondo mussulmano dal 622 al 1058. La loro capitale venne portata a Damasco nel 661 ed a Bagdad nel 750, dove rimase fino al 1258. 

    I Turchi hanno dominato il mondo mussulmano dal 1058 fin o ai tempi moderni. Essi furono molto più intolleranti e crudeli degli Arabi e fu il barbaro trattamento inflitto ai Cristiani di Palestina che portò alle Crociate. 

    Il dominio Turco venne arrestato dai Mongoli, provenienti dall'Asia centrale, sotto la guida di Gengis-Khan (1206 - 1227).  

    La caduta di Costantinopoli in mano ai Turchi (1453) pose fine all'Impero Romano d'Oriente e fece tremare l'Europa sotto una seconda minaccia di dominio mussulmano, più tardi arrestata nel 1683 da Giovanni Sobieski nella battaglia di Vienna. 

  • OFFLINE
    pedrodiaz
    Post: 140
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2015 16:51
    Orribile.
    Ecco spiegato cosa è il -califfato  e l'isis, e quelle stragi che compiono.
    Seguono il loro maestro maometto, essere sanguinario e diabolico.
    Dio ci liberi da queste persone.

  • OFFLINE
    sgrillo
    Post: 259
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 15/09/2015 20:20
    Credo che l'11 settembre  con la caduta delle due torri a NY, non sia servito a nulla.

    Le cose che stanno succedendo con l'Isis non è altro che il ripetersi di cose passate quando l'Islam conquisto' gran parte dell'Europa. Ci vollero guerre e guerre per liberarel'Europa.
    Ora, stiamo, dolenti e nolenti, facendo entrare migliaia di persone, quasi tutte islamiche. Il risultato lo vedremo tra pochissimi anni.