00 08/02/2020 11:16

Essere  cattolici cosa vuol dire?


Vuol dire professare un cristianesimo univrsale, precisamente professare, mettere in atto il santo Evangelo così come ci ha inegnato Gesù il Salvatore nostro. Mettere in pratica i 10 comandamenti nella loro interezza, senza ometterne o cambiali.


Alcuni scambiano il fatto di essere CATTOLICI, col fatto che bisogna essere solo cattolici romani e papali. Questa è la piu' grossa corbelleria che si può pensare.


Il cattolicesimo romano papale è nato intorno al tre o quattrocento, perchè il vescovo di Roma. spalleggiato dall'imperatore romano, si è proclamato essere il vescovo (CAPO) superiore a tutti gli altri. Una corbelleria assai grave, ma purtroppo fu l'inizio fuorviante del sorgere di una chiesa che nulla aveva a che vedere con la realtà.


Noi, ripeto, siamo CATTOLICI perchè  il nostro insegnamento e la nostra professare il cristianesimo, è universale, cioè LO STESSO INSEGNAMENTO uguale in tutto il mondo.


Se ne diano pace coloro che ancora non l'hanno capito e credono che il cattolicesimo sia quello governato da un uomo che si chiama papa e si crede al di sopra di tutti gli altri credenti.


E' chiaro????😁😁