GESU' VA A SALVARE  ZACCHEO
QUESTO E' UN SITO CRISTIANO CHE SI RICONOSCE
SOLO NEGLI INSEGNAMENTI DEL CRISTO


 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

assurdo

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2015 17:59
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2013 15:08

Oggetto: Benedizione da Medjugorie...,

Ti chiedo di recitarla ora a bassa voce

"puoi entrare Madonna io ho bisogno di te, Pulisci il mio cuore con le tue
lacrime benedici la mia casa".

Invialo a 10 persone e riceverai domani un miracolo, se lo respingi,
ricorda che ella disse: se mi neghi fra gli uomini ti neghero 'davanti al
padre. Tra 4 minuti ti daranno una buona notizia fidati.
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
10/12/2014 17:14

ASINO
Quando ti sei battezzato hai ricevuto in dono lo  SPIRITO SANTO  che è la terza persona divina, cioè e' DIO.

Quindi, avendo DIO dentro di te perchè cerchi la così detta Madonna?
Maria, la madre di Gesù, della sua carne, è una creatura come lo siamo noi, e alla sua morte lo spirito è salito in cielo, ed il suo corpo è stato sepolto.

Cerca Dio e fai cosa ti dice LUI e non fare le fesserie che hai scritto. Se continui a farle, le fesserie, offendi Dio ed il sacrificio di Gesù, e potresti essere punito.

Se vuoi restare ASINO, vedrai cose brutte.

[Modificato da pedrodiaz 10/12/2014 17:17]
OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
04/01/2015 12:29

...in effetti Gesù e Dio non hanno mai insegnato che la Madre di Cristo sia nata immacolata, anzi nelle Sacre Scritture è chiaramente indicato che era una peccatrice come tutti e infatti faceva sacrifici per espiare i suoi peccati.

L'immacolata concezione di Maria è un invenzione umana, e i presunti miracoli che compie hanno lo stesso valore dei tantissimi presunto miracoli che vengono compiuti da divinità pagane di moltissime religioni del mondo...che però ovviamente in Italia non vengono pubblicizzati ne mai menzionati così da far risaltare solo i presunti miracoli dei "santi" della Chiesa.

Anche al tempo di Cristo c'erano moltissimi pagani che grazie ai demoni facevano miracoli anche buoni e guarivano, così da distrarre le persone per allontanarle dalle verità Bibliche. Infatti Gesù li condannò e fece sempre rifermento alle Sacre Scritture per dimostrare che solo quella era la vera guida di Dio.

Però sinceramente nelle Sacre Scritture non trovo minimamente neanche il concetto di trinità. Anzi leggo un Gesù sottomesso a Dio, inviato ed inferiore, il più importante e potente dopo Dio ma pur sempre inferiore, non onnipotente e seduto alla destra di Dio non al posto di Dio. E i versetti della Prima lettera di San Paolo ai Corinzi al capitolo 15 versetti da 25 a 28 parlano del ruolo completo di Cristo che assolutamente non è Dio onnipotente ma il Figlio di Dio creato da Dio (generato significa pur sempre prodotto, creato, e perde questo significato solo se il termine viene filosofeggiato e diluito).

quindi per pregare Dio dovremmo solo usare Cristo come mediatore, tutti gli altri mediatori sono pura invenzione umana e non fanno ascoltare le nostre preghiere a Dio.
OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
05/01/2015 12:02

Attenzione a quelche scrivi, ci sono errori.
Maria è stata una donna, quindi una creatura, e come tutti/e le creature sono peccatori, questo lo dice la bibbia.
Maria è stata una donna vergine e molto pia. L'angelo si rivolse a lei dicendogli che Dio l'aveva scelta perchè Gesù  si incarnasse in lei. Maria disse di si accettando la volontà di Dio. In quel momento lo Spirito Santo compi' la sua opera e Maria rimase incinta della seconda persona divina che nascendo, prese il nome di Gesù.
Gesù quindi nascendo nella carne, aveva due nature, quella divina che si era incarnata, e quella umana rappresentata dalla carne umana.
Maria è immacolata perchè mai un pensiero brutto o peccaminoso passo' nel suo cuore. La immacoletezza di Maria ha solo questo significato.
Maria era vergine quando per opera dello Spiritto Santo rimase incinta di Gesù. Quindi durante la gravidanza rimase vergine in quanto non ebbe alcun rapporto con uomo. Ma quando nacque Gesù, ebbe un parto normale, e perse  la sua verginità, nel senso che partorendo la sua natura di donna inevitabilmente veniva cambiata e non rimaneva piu'vergine. Mentre la Chiesa Cattolica Romana inegna diversamente da quel che insegna la bibbia, e cioè che Gesù nacque pure per opera dello S.S. quindi la sua natura rimase vergine.
Questo concetto della CCR è preso pari pari da un vangelo apocrifo, non riconosciuto da nessuno.
Maria non fa miracoli, in quanto i miracoli li fa solo Gesù, l'unico intermediario tra Dio e gli uomini è solo Gesù uomo.
Gesù è Dio. Lo dice Lui stesso quando rispondendo ad un apostolo che gli chiedeva di fargli vedere il Padre, Lui rispose:- Chi vede me vede il Padre, io sono nel Padre e il Padre è in me, e ancora "Io e il Padre siamo UNO""
Gesù pur essendo uguale al Padre, in quanto generato, e non creato, nel senso che generato significa - della stessa sostanza del Padre - spoglio' se stesso della uguaglianza col Padre per assumere quella di un uomo sottomesso al Padre, facendosi uomo carnale soggetto alla morte carnale. Questo per assolvere ad una funzione che era quella che, da uomo, doveva farsi capo di tutti i peccati dell'umanità, e lo ha fatto con la morte in croce, e così facendo, liberando l'umanità dalle pretese di Satana, che aveva ingannato Adamo nel giardino dell'Eden, per cui Adamo venne cacciato via sulla Terra perdendo tutti i benefici di cui godeva.
Gesù, da uomo, era venuto a liberare l'uomo dalla schiavitù in cui lo teneva Satana.
Gesù ha vinto la morte ed è risuscitato dalla morte, ed è salito in cielo e siede alla destra del Padre perchè nessuno puo' rivolgersi al Padre se Gesù non lo giustifica, infatti siamo tutti peccatori.
Dio Padre ha dato a Gesù il suo regno affinchè sottomettesse tutti e tutto sotto i suoi piedi. Quando Gesdù avrà sottomesso ogni cosa, riconsegnerà il Regno al padre, e LUI e i SALVATI che sono in LUI, siederanno nel trono stesso in cui è seduto il Padre. Questo accadrà proprio alla fine dei tempi.
Il Padre e il Figlio Gesù e lo Spirito Santo sono tre persone divine, cioè della stessa natura, che formano UN SOLO DIO. DIO E' UNO IN TRE PERSONE UGUALI.

OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
05/01/2015 14:29

Trinità non esiste nelle Sacre Scritture
Davvero interessante la tua visione su Maria e Gesù!

E è bello trovare qualcuno che veramente si interessa non solo della religione ma soprattutto di vedere se quello che insegna una religione è verità o pura invenzione!!

Troppo spesso la gente prende la religione come un istituzione per appagare egoisticamente la propria coscienza e si "infatua" di dottrine che non hanno nessun riscontro nelle verità Bibliche che Dio ci ha rivelato. Invece sembra proprio che tu abbia confrontato le Sacre Scritture per capire se le tue credenze fossero vere o false.

Solo permettimi di esprimerti delle perplessità...ho cercato nelle Sacre Scritture e non ho trovato in nessuna parte il concetto che "generato" escluda il significato di creato, e quindi inferiore.

Mia madre mi ha generato ed io sono della stessa natura umana di mia madre, entrambi abbiamo la natura umana, ne animale, ne vegetale ne divina, ma la stessa natura umana. Però lei è una donna ed io un uomo, non siamo uguali in età, potenza e pensieri, siamo totalmente distinti. Ma essendo mia madre ed avendomi cresciuto lei per molti anni, ovviamente ho il suo carattere e seguo le norme morali che mi ha insegnato, quindi moltissimi quando mi vedono mi dicono che "sono tutto mia madre", come uguali. Ma non siamo la stessa persona in nessun modo, non siamo "due in uno". Essere di natura divina, non indica che de esseri sono la stessa persona, o che entrambi siano onnipotenti. Anche gli angeli sono tutti esseri spirituali, della stesa natura, ma hanno potenza distinta, intenti distinti, pensieri distinti, capacità e personalità distinte come gli esseri umani. Infatti Satana era un angelo. Generato è pur sempre creato, della stessa natura ma inferiore perché creato e non sempre esistito come l'unico Dio. Non ti pare?

Ho pure cercato quel versetto dove cristo dice che lui ed il Padre sono UNO, e per avere il contesto completo ho visto lo stesso brano in tutti e quattro i vangeli sinottici. Nel contesto Gesù afferma anche che lui e gli Apostoli sono UNO, nel contesto globale parla di sottomissione a Dio e di essere UNO negli intenti, nel perseguire gli stessi obbiettivi spirituali senza divisioni e lotte. Non sta parlando di trinità e infatti non cita affatto lo spirito santo. Giusto?

Ho cercato anche riguardo al trono di Dio, ed in nessun parte ho letto che Gesù e gli eletti siedono sul trono di Dio. Piuttosto parla che siedono su altri troni, inferiori a quello di Dio ed anche Cristo siede alla destra di Dio, senza spirito santo e chiaramente viene detto che quando tutto sarà compiuto sarà sempre sottomesso a Dio. Questo è ben chiaro in Prima ai Corinzi al capitolo 15 versetti da 25 a 28.

Potresti rispiegarmi solo quel brano di Primo Corinzi?
Non ho capito bene la spiegazione che hai dato, perché lì parla di un Gesù risorto, non uomo, e ne parla sempre come di un Gesù inferiore, ubbidiente e sottomesso a Dio.


OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
05/01/2015 15:43

Giovanni 14


5 Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». 6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me?


OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
05/01/2015 15:49

1 Corinzi 15

24 poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo aver ridotto al nulla ogni principato e ogni potestà e potenza. 25 Bisogna infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte, 27 perché ogni cosa ha posto sotto i suoi piedi. Però quando dice che ogni cosa è stata sottoposta, è chiaro che si deve eccettuare Colui che gli ha sottomesso ogni cosa. 28 E quando tutto gli sarà stato sottomesso, anche lui, il Figlio, sarà sottomesso a Colui che gli ha sottomesso ogni cosa, perché Dio sia tutto in tutti.
OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
05/01/2015 15:56

Apocalisse 3

20 Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me. 21 Il vincitore lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono. 22 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.


OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
07/01/2015 14:18

alla destra di Dio, non Dio stesso
Grazie!!!

Però, perdonami ma non trovo la spiegazione di 1 Corinzi...forse hai digitato male e si è cancellata. Potresti riscriverla? Lì dice che il figlio sarà sottomesso sempre al Padre, quindi non è Dio. Giusto?

E la scrittura dell'Apocalisse che hai indicato, ah sì, immaginavo che era quella!! Ma pensavo che avevi notato che il contesto subito dopo parla di troni distinti e non nello stesso trono del Dio Onnipotente. Quindi senza estrapolare il versetto, il concetto del trono espresso è lo stesso di Isaia capitolo 66 versetto 1. Io sto cercando di leggere tutto alla luce del contesto, altrimenti faccio l'errore dei cattolici che interpretano estrapolando.

Vangelo di San Marco cap 16 vers 19 "Gesù siede alla destra di Dio"
Vangelo di San Luca cap 22 vers 69 "Gesù siede alla destra di Dio"
Atti degli Apostoli cap 2 vers 33 "Gesù siede alla destra di Dio, e riceve spirito santo" che quindi non può essere un altra persona divina
Atti degli Apostoli cap 8 vers 34 "Gesù siede alla destra di Dio"
Colossesi cap 3 vers 1 "Gesù siede alla destra di Dio"
Ebrei cap 10 vers 12 "Gesù siede alla destra di Dio"

ecc, molte altre!
OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
08/01/2015 14:27

Medita bene il brano di 1 Corinzi 15, e noterai che non ci sono altri troni. C'è un solo trono dove sta seduto  Dio Padre, e che il Figlio Dio  vi è pure seduto.
Considera che noi umani salvati, siamo in Cristo, considerati come suo corpo, per cui se il Figlio è seduto nell'unico trono dove è anche il Padre, è del tutto evidente che, in Gesù, anche i salvati si siederanno in quel trono, affinchè Dio sia TUTTO in TUTTI.

Il mistero è questo:-
Dio Padre - Dio Figlio - Dio Spirito Santo, sono tre persone distinte ma sono nel contempo UN SOLO DIO.  Le tre persone sono uguali aventi la natura divina.

Cosa è successo on l'incarnazione della seconda Persona divina?
E' successo che Gesù oltre ad avere la natura divina, ha preso su di Sè anche la natura umana, quindi ha le due nature. Gesù risorgendo, il corpo si intende, ha trasformato il corpo di carne in corpo spirituale, per cui in Lui eistono due nature, quella divina e quella umana.

Cosa è successo a chi si salva?
Chi si salva al ritorno di Gesù avrà il corpo risuscitato e immediatamente trasformato in corpo spirituale che si unirà con lo spirito in cielo formando un unico essere che ha in se sia la natura umana e sia la natura divina perchè con la salvezza Gesù ha donato loro la sua natura divina.

Pertanto, chi si salva ha le due nature che gli consentono di essere in Gesù che è Dio con le due nature.
I salvati sono tutti di Gesù , e Gesù essendo nel Padre porta anche i salvati che sono in Lui, ad essere anche loro nel Padre.
Ecco perchè Dio sarà TUTTO in TUTTI

Quando nella bibbia si parla che verranno eretti diversi troni dove siederanno Gesù con gli eletti, non si riferisce agli ultimi tempi, ma si riferisce al giudizio  che sarà espresso nel giudicare  che deve essere giudicato. Cosa che avverrà molto tempo prima che avvengano i fatti che averranno negli ultimi tempi.



OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
08/01/2015 14:33

Preciso ancora,
Gesù è seduto alla destra del Padre fino a quando regnerà e lo farà fino a quando non avrà sottomesso tutti e tutto.
Non appena avrà terminato questo compito, riconsegnerà il regno a Dio Padre e, da quel momento Gesù non siederà alla destra del trono, ma SIEDERA' NEL TRONO.
E da quel momento non si parlerà piu' ...alla destra del Padre.

OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
11/01/2015 15:10

FILIPPESI 2

5 Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù,
6 il quale, pur essendo di natura divina,
non considerò un tesoro geloso
la sua uguaglianza con Dio;
7 ma spogliò se stesso,
assumendo la condizione di servo
e divenendo simile agli uomini;
apparso in forma umana,
8 umiliò se stesso
facendosi obbediente fino alla morte
e alla morte di croce.
9 Per questo Dio l'ha esaltato
e gli ha dato il nome
che è al di sopra di ogni altro nome;
10 perché nel nome di Gesù
ogni ginocchio si pieghi
nei cieli, sulla terra e sotto terra;
11 e ogni lingua proclami
che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre.


OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
23/01/2015 21:30

Ecco, allora -

ho meditato bene sul brano di Prima ai Corinzi, e tutto il contesto per avere il quadro generale. Nel versetto 25 leggo che Gesù regnerà FINCHE' - e quindi solo fino ad un periodo in cui poi smetterà il compit che Dio gli ha dato. Rende chiara l'idea di un Gesù inferiore, sottomesso, ubbidiente - con un compito a tempo determinato.

Poi al versetto 27 ribadisce che Dio ha fatto in maniera che tutti si sottomettessero a Cristo - sottolineando dunque un altra volta che Dio è più potente e che solo Dio può permettere che qualche cosa accada e che solo Dio da ordini a Cristo Gesù.

Infine negli altri versetti non si parla di nessun trono, non ne menziona nessuno in nessuna maniera - quindi inserire l'argomento "troni" sarebbe del tutto fuori luogo. Però chiaramente dice che Gesù si sottometterà a Dio e di nuovo ribadisce che fù Dio a permettere che tutto fosse prima sottomesso al figlio.

Il quadro generale è come di un Re e un principe, tutto è sottomesso al principe tranne il padre del principe, ma il principe rimane sottomesso al Re ed è il Re che lo comanda e gli permette di agire dandogli il potere.

Aggiungere significati pare pura filosofia, pare come i Cattolici che rigirano tutto per giustificare insegnamenti che nella Bibbia sono inesistenti - non vi pare?

Per il resto ed il brano di Filippesi che citi - mi sembra che già era chiaro il punto. Madre, padre, figlio e figlia, sono tutti della stessa NATURA UMANA, ma questo non significa in nessuna maniera che siano della stessa potenza e che siano 4 in uno. Sono sempre una madre, un padre e due figli totalmente distinti e subordinati. Quindi rimarcare la natura divina di Cristo non da alcun peso alla trinità. Rimane generato, mentre Dio non è stato generato da nessuno ed è sempre esistito.

Mi dispiace ma con tutto l'impegno - non riesco proprio a trovare il concetto di trinità nelle Sacre Scritture ma piuttosto l'esatto opposto. Come Cristo che ha affetto per Dio. Come può uno provare affetto per se stesso o per una parte di se? Gesù prega Dio di essere esentato dal dover sacrificare la sua vita. Come si può pregare una parte di se stessi? Non ha senso. Dio sa il giorno e l'ora in cui verrà la fine - e invece Cristo Gesù no! Dio poteva dire il giorno e l'ora anche ad un uomo ma Cristo non lo sapeva!! Se era Dio lo avrebbe saputo!

Chiaro che se aggiungiamo complicata filosofia facciamo dire ai versetti tutto quello che si vuole come fanno i Cattolici - - - ma se li lasciamo così come stanno ci insegnano che Gesù è figlio di Dio e non Dio, che è stato generato da Dio e che ubbidisce con sottomissione a Dio come quando nella prima lettera ai Corinzi Dio ispira San Paolo a scrivere che il capo di Gesù è Dio.



[SM=g6810]
OFFLINE
Post: 118
Sesso: Femminile
23/01/2015 22:08

e Gesù sulla terra opera da UOMO non usa la sua divinità, cioè non ci è venuto a prendere in giro.

Giovanni 8,42

Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato.

Gesù deve sostituire Adamo uomo, che ha fallito la sua missione cadendo nella trappola di Satana, credendo a lui e non a Dio. (il così detto peccato originale).

Poichè l'uomo creato da Dio, era caduto nelle mani di Satana, Dio ha creduto opportuno riportare a Se' la sua creatura, e l'unico modo per farlo era che suo Figlio si facesse uomo, e da UOMO portasse a termine la missione che era quello di resistere al diavolo anche a costo della morte. Così come è in effetti avvenuto.
Gesù uomo sapeva benissimo le sofferenze che avrebbe patito, ma pregava il Padre perchè allontanasse questo calice amaro da Lui, ma seguitava a dire che, era per questo che era venuto, per bere questo amaro calice, quindi sapeva perchè era Dio quale esperienza, da uomo, avrebbe e doveva fare.

Non è affatto veritiro che Gesù non sapeva cosa lo aspettasse. Sapeva ed è rimasto ubbidiente. Infatti la bibbia ci dice che a causa di un uomo, Adamo, la morte entro' nel mondo, ma a causa del secondo Adamo, cioè Gesu', la morte venne sconfitta.

Un altro fatto preciso che troviamo nella bibbia è che Gesù disse: Io do' la mia vita, anche se posso riprenderla quando voglio.....
(---Non trovo il versetto giusto, lo sto cercando e lo posto per dimostrare che Gesù era si uomo, ma era anche cosciente di essere Dio, pero' un Dio non come il Padre, ma fattosi debole perchè il suo corpo di carne era soggetto a farsi uccidere e morire).

Questo fatto è il gran torto, a suo danno,  del diavolo che tento' Gesù e fece di tutto aizzandogli contro gli uomini, per farlo morire, perchè erroneamente credeva che con la morte si sarebbe liberato di Dio. Questo fatto dimostra anche l'abbandono di Gesù nella mani del Padre, per ubbidienza assoluta.

Sulla trinità posso segnalare all'inizio della bibbia, quando fu creato l'uomo. Dio disse:- FACCIAMO L'UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.  Non disse a mia immagine, ma a NOSTRA immagine. Quindi non vi era uno solo, ma erano di piu'.
 E nella bibbia ci sono altri episodi del genere. E' facile trovare in internet uno studio su questo fatto.


[Modificato da Stella.. 23/01/2015 22:11]
OFFLINE
Post: 118
Sesso: Femminile
23/01/2015 22:13

Vorrei precisare un'altro aspetto.
Gli apostoli, nei loro scritti parlano di Gesù e raramente usano la parola Agnello. Mentre in Apocalisse non viene mai nominato Gesù, ma solamente l'Agnello immolato.

OFFLINE
Post: 16
Età: 37
Sesso: Femminile
04/09/2015 17:59

LA TRINITA'  E' NELLA BIBBIA.

Giovanni 14
15 Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. 16 Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, 17 lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi.

25 Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. 26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com