GESU' VA A SALVARE  ZACCHEO
QUESTO E' UN SITO CRISTIANO CHE SI RICONOSCE
SOLO NEGLI INSEGNAMENTI DEL CRISTO


 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Magistero Cattolica o Parola di Dio?

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2015 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
08/06/2014 15:36

Il Magistero Cattolico va contro la Parola di Dio, cosa scegliere?
Ho notato che questo forum è praticamente inattivo,
chissà se qualcuno risponderà dandomi un parere su questa discussione riportata in questo link:

katholikos.forumcommunity.net/?t=55881712&st=30#lastpost

Non mi interessa il forum del link, ma la discussione in particolare che è riportata nel link sì è davvero molto interessante e apre gli occhi su aspetti su cui pochi riflettono.
Che ne pensate?

Cosa dovrebbe seguire il Vero Cristiano?
Il magistero Cattolico o gli insegnamenti del Vangelo?

In particolare sottolineo il post numero 10 (il quart'ultimo se si parte a contare dal basso).
Così su ovviamente non si ha tempo per leggere un intera discussione, quel post specifico del link da l'idea totale di tutta la discussione.

Chissà....... anche se questo forum è morto chissà se potrà produrre qualche riflessione utile!!??

BYE!!


OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
10/12/2014 17:20

Si segue il Vangelo che è parola di Dio
mentre il magistero cattolico è parola di un papa, cioè di un uomo.

OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
11/12/2014 13:15

<span style="font-size: 18pt;">...interessante il tuo commento pedrodiaz, ma non ho capito bene se intendi dire che la religione gi&agrave; segue la Parola di Dio e non le parole di un papa, oppure se intendi dire che la religione dovrebbe seguire la Parola di Dio e non le parole di un papa. Ed in ogni caso, quando le Sacre Scritture non sono concordi con il magistero, il vero cristiano cosa dovrebbe seguire? La Parola di Dio o le tradizioni considerate Sacre dal magistero? Grazie per la tua preziosa considerazione! ho solo ingrandito i caratteri </span>
[Modificato da Eliaelia 03/01/2015 17:41]
OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
03/01/2015 17:04

Si segue la Parola di Dio che è il Vangelo. La bibbia è la Parola di Dio scritta.
Chi è cristiano deve seguire gli insegnamenti di Cristo, e NON certo l'insegnamento di un uomo che è papa, ma sempre uomo è, e come dice la bibbia, siamo tutti peccatori, e dice anche che di infallibile c'è solo DIO.


[Modificato da Eliaelia 03/01/2015 17:14]
OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
04/01/2015 12:18

...infatti è quello che dovrebbe insegnare la logica.

Per esempio, nel link che avevo citato nel primo post, si fa riferimento al brano Biblico della prima lettera a Timoteo di San Paolo, al capitolo 3 i versetti da 1 a 5. Ebbene in quei versetti molto semplici e chiari, Dio ispira l'Apostolo San Paolo a scrivere nella Bibbia che i sacerdoti dovrebbero essere sposati ed avere figli in modo da dare prova che sanno dirigere una parrocchia.

Invece il magistero Cattolico dice che i preti non devono sposarsi.

Il vero Cristiano cosa dovrebbe seguire?
La Bibbia ovviamente, e non un uomo anche se è un papa.

C'è almeno una religione che dice di essere Cristiana che segue solo la Parola di Dio e non segue parole e tradizioni di uomini? [SM=g6797]
OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
04/01/2015 12:41

non dimentichiamo cosa pensava Cristo Gesù delle tradizioni religiose inventate dagli uomini religiosi:

Vangelo di Marco capitolo 7 versetto 13

"annullate così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi"

Le tradizioni religiose non sono ispirate da Dio anche se sono millenarie o secolari rimangono tradizioni umane errate, come quella di non fare sposare i preti.



Sono Stella sono entrata per aumentare la grandezza dei caratteri e favorire la lettura.
Non ho toccato lo scritto.



[Modificato da Stella.. 23/01/2015 22:32]
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
21/01/2015 18:16

I preti non si sposano, nella CCR, solo perché il papa non vuole.
E' una norma papale il fatto che i preti non possono sposarsi.
Nella bibbia non esiste nessun divieto del genere.
San Paolo in merito è chiarissimo.
Se uno non arde, e non vuole sposarsi, non lo faccia, ma se uno/a arde, è meglio che si sposa.

Il servire Dio avviene sia sposati e sia non sposati, ma in quest'ultimo caso solo per libera scelta.

Tanto è vero che i protestanti e tutte le altre denominazioni cristiane i pastori possono sposarsi, ed è solo nella CCR che esiste il divieto di sposarsi, tranne che i preti cattolici ortodossi greci, questi hanno il permesso di sposarsi.
OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
23/01/2015 14:11

davvero considero molto corrette e precise le vostre risposte - ne deduco dunque che seguire la religione cattolica porta a deviare dal vero Cristianesimo -

Se l'unico metro vero per misurare una religione è unicamente la Parola di Dio, allora devo "leggere" ogni fede in base a quello che Cristo ha spiegato o a quello che Dio ha ispirato.

Penso che sia un esame che tutti i credenti dovrebbero fare - per esempio a voi cosa insegna circa Cristo Gesù il versetto (ed anche tutto il contesto ovviamente!) della Prima lettera ai Corinzi capitolo 15 versetto 28?

Mi pare una buona base per valutare una dottrina insegnata oggi da moltissime religioni che dicono di essere Cristiane ma che da millenni esiste in molte religioni pagane e che nelle Sacre Scritture pare inesistente - che ne pensate? In un altra discussione ho il parere di Eliaelia ma apprezzerei magari qualche altra opinione - - -


[SM=g6794]
[Modificato da chiedere 23/01/2015 14:19]
OFFLINE
Post: 70
Sesso: Maschile
23/01/2015 16:49

1 Corinzi 15
28 E quando tutto gli sarà stato sottomesso, anche lui, il Figlio, sarà sottomesso a Colui che gli ha sottomesso ogni cosa, perché Dio sia tutto in tutti.

Il significato di un versetto biblico non si puo' desumere se non si legge tutto il contesto da cui è tratto il versetto.
Dobbiamo, percio' capire, nel contesto, che cosa significa che il Figlio venga sottomesso al Padre.
Questo versetto sta ad indicare che Dio è TRINO, per cui, finita la missione della seconda Persona divina dell'UNICO Dio, Esso si siederà nel Padre nel suo trono. In pratica è come se entrasse di nuovo dentro il PADRE da dove era uscito per compiere la missione di salvezza. Compiuta la quale, hA assolto al suo compito, ed è, quindi, rientrato nel Padre.
Te l'ho detto in parole povere ma semplici per fare capire il concetto.
In Padre e maggiore del Figlio, pur essendo uguali, il Figlio si è staccato dal Padre per venire sulla terra in carne umana ed ha assolto la missione di salvare l'umanità che era sottomessa a Satana. Fatto cio', ha ricevuto dal Padre, nella qualità di Figlio ubbidiente, di REGNARE nel suo regno, fino a quando non avesse sottomesso tutto e tutti sotto i suoi piedi. Non solo l'uomo doveva essere redento, ma l'intero universo che giace, per il peccato adamico, in sfacelo.
Quando tutto sarà compiuto Gesù Figlio consegnerà il Regno al Padre, e Lui siederà NEL PADRE con tutti i sottomessi,(salvati e/o redenti). In pratica è come se venissimo tutti """incorporati""" in Dio Padre.
Io chiedo scusa, ma ho usato parole semplici per essere facilmente capito-
Saluti e pace in Gesù.

OFFLINE
Post: 1.199
Sesso: Maschile
23/01/2015 20:13

Credo che le parole usate, come  entrare e incorporare siano solamente simboliche, ma che sia un modo per semplificare  e rendere accessibile l'evento.
Le Tre Persone divine sono coesistenti e uguali nella sostanza, e nettamente separate nello svolgimento delle loro mansioni.
Per usare parole semplici, e farci capire, potrei dire che il Figlio è il braccio del Padre, e lo Spirito Santo è la sua forza, e, che, tutti e Tre sono UNO, in quanto, pur facendo o svolgendo mansioni diverse, fanno la VOLONTA' unanime di tutti e TRE.

In pratica, il fatto che Gesù seconda Persona si sia incarnato per opera dello Spirito Santo, sta a dimostrare che ognuna di queste Persone ha svolto un compito diverso ma dovuta alla STESSA VOLONTA' DI TUTTI E TRE, che sono UN SOLO DIO.

Per questo motivo c'è una sostanziale differenza tra lo stare seduto alla destra e quello di stare seduto nel trono assieme al Padre.

OFFLINE
Post: 118
Sesso: Femminile
23/01/2015 20:38

Apocalisse 22
1 E mi mostrò poi un fiume d'acqua viva, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 

Apocalisse 21
22In essa non vidi alcun tempio:
il Signore Dio, l'Onnipotente, e l'Agnello
sono il suo tempio.

Apocalisse 1
7Ecco, viene con le nubi e ogni occhio lo vedrà,
anche quelli che lo trafissero,
e per lui tutte le tribù della terra
si batteranno il petto.
Sì, Amen!

8Dice il Signore Dio: Io sono l'Alfa e l'Omèga, Colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente!

Apocalisse 1
udii dietro di me una voce potente, come di tromba, che diceva:  11«Quello che vedi, scrivilo in un libro e mandalo alle sette Chiese: a Èfeso, a Smirne, a Pèrgamo, a Tiàtira, a Sardi, a Filadèlfia e a Laodicèa».
12Mi voltai per vedere la voce che parlava con me, e appena voltato vidi sette candelabri d'oro  13e, in mezzo ai candelabri, uno simile a un Figlio d'uomo, con un abito lungo fino ai piedi e cinto al petto con una fascia d'oro.  14I capelli del suo capo erano candidi, simili a lana candida come neve. I suoi occhi erano come fiamma di fuoco.  15I piedi avevano l'aspetto del bronzo splendente, purificato nel crogiuolo. La sua voce era simile al fragore di grandi acque.  16Teneva nella sua destra sette stelle e dalla bocca usciva una spada affilata, a doppio taglio, e il suo volto era come il sole quando splende in tutta la sua forza.
17Appena lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli, posando su di me la sua destra, disse: «Non temere! Io sono il Primo e l'Ultimo,  18e il Vivente. Ero morto, ma ora vivo per sempre e ho le chiavi della morte e degli inferi.




OFFLINE
Post: 118
Sesso: Femminile
23/01/2015 21:02

E' certo che il magistero cattolico è simile al magistero dei Testimoni di Geova, cioè un miscuglio di eresie che usano il nome di Gesù, e ancora di piu' la figura dolcissima della mamma di Gesù uomo, per farne una quarta dea da adorare come se fosse il vero Dio.
Questa figura femminile chiamata Madonna viene descritta nel magistero cattolico come la madre di Dio, la sposa dello Spirito Santo, la figlia di suo Figlio. Essendo descritta come madre di Dio, vuol dire che preesisteva ancor prima dell'esistenza di Dio che è eterno.
Blasfemità su blasfemità.
Maria, la beata Maria, è solamente una vergine pia che ha dato la carne al Figlio di Dio fattosi carne. Quando il vero  cristiano parla di Maria, come la stessa bibbia insegna, dice che Maria è una creatura umana che è madre di Gesù uomo e non mai di Gesù Divino, in quanto la divinità di Gesù è preesistente ed è eterna, e non è giammai figlia di Maria.
La CCR quindi il magistero di questa chiesa, insegna che la Madonna quando morì fu assunta in cielo - spirito e corpo umano -

La bibbia insegna invece che ne carne ne sangue erediteranno il regno di Dio.
1Corinzi 15,50

Questo vi dico, o fratelli: la carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio, né ciò che è corruttibile può ereditare l'incorruttibilità

Lo stesso Gesù quando risuscito' ha avuto cambiato il corpo carnale in corpo spirituale, figuriamoci Maria se il suo corpo fosse salito in cielo, ma la bibbia insegna che nessuno è risuscitato dalla morte se non il SOLO GESU' primizia della resurrezione. Ma il magistero papale insegna diversamente.
1 Corinzi 15
22 e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo. 23 Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo;
Poi, ci sono tante altre cose che la CCR insegna ma che sono escluse o tassativamente vietate nella bibbia.
Ad esempio, le statue, ed è il secondo comandamento che lo vieta espressamente, ma il magistero papale ha cancellato il 2° comandamento, facendolo letteralmente sparire. Ha diviso uno dei comandamenti in due parti facendo si' che gli stessi comandamenti fossero sempre 10.

Il magistero papale fa dei santi. Cioè prende dei morti e li fa santi innalzandoli sugli altari dove le loro immagini vengono venerate e adorate dai fedeli. Quindi induce alla perdizione eterna tanti fedeli che credono a questo potere papale.
La bibbia insegna che i santi sono tutti coloro che hanno accettato Gesù, e che quindi si sono convertiti al Signore.
Poi cìè la questione delle reliquie, che sono OSSA DI MORTI di quelli che il papa ha fatto santi. Usano anche i vestiti che queste persone hanno indossato per farne parti piccolissime e venderle ai fedeli come reliquie da adorare e pregare. Le ossa di questi morti poi venendo smembrati, li mandano nelle varie chiese del mondo perchè vengano adorate e pregate per qualche miracolo.
E tante altre cose che pur non esistendo nella bibbia, vengono insegnate e usate dal magistero cattolico o tradizione dei cattolici romani, inducendo tantissime persone a dare un culto a Dio nella forma sbagliata e quindi a non salvarsi.


[Modificato da Stella.. 23/01/2015 21:09]
OFFLINE
Post: 13
Età: 51
Sesso: Maschile
23/01/2015 21:55

No---

davvero non pare chiaro --- tu mi scrivi che Prima ai Corinzi capitolo 15 parla di un Dio trino - ma si può leggere mille volte e non ne parla affatto - non cita minimamente lo spirito santo - nel versetto 25 leggo che Gesù regnerà FINCHE' - e quindi solo fino ad un periodo in cui poi smetterà il compito che Dio gli ha dato. Rende chiara l'idea di un Gesù inferiore, sottomesso, ubbidiente - con un compito a tempo determinato.

Poi al versetto 27 ribadisce che Dio ha fatto in maniera che tutti si sottomettessero a Cristo - sottolineando dunque un altra volta che Dio è più potente e che solo Dio può permettere che qualche cosa accada e che solo Dio da ordini a Cristo Gesù.

il versetto 28 dice chiaramente che Gesù si sottometterà a Dio e di nuovo ribadisce che fù Dio a permettere che tutto fosse prima sottomesso al figlio.

Infine dice che Dio sarà tutto in tutti, senza citare minimamente che la sottomissione di Cristo significa entrare di nuovo a far parte di Dio - non menziona ne sfiora minimamente queste cose che voi avete citato. Per voi sono lampanti perché ve le hanno ripetute probabilmente moltissime volte e vi sembra che quadrino perfettamente - ma sinceramente senza voler offendere o criticare, sembra solo un inganno anche male elaborato ed incoerente con il testo ed il contesto.

Il quadro generale è come di un Re e un principe, tutto è sottomesso al principe tranne il padre del principe, ma il principe rimane sottomesso al Re ed è il Re che lo comanda e gli permette di agire dandogli il potere.

Aggiungere significati pare pura filosofia, pare come i Cattolici che rigirano tutto per giustificare insegnamenti che nella Bibbia sono inesistenti - non vi pare?

Mi dispiace ma con tutto l'impegno - non riesco proprio a trovare il concetto di trinità nelle Sacre Scritture ma piuttosto l'esatto opposto. Come Cristo che ha affetto per Dio. Come può uno provare affetto per se stesso o per una parte di se? Gesù prega Dio di essere esentato dal dover sacrificare la sua vita. Come si può pregare una parte di se stessi? Non ha senso. Dio sa il giorno e l'ora in cui verrà la fine - e invece Cristo Gesù no! Dio poteva dire il giorno e l'ora anche ad un uomo ma Cristo non lo sapeva!! Se era Dio lo avrebbe saputo!

Chiaro che se aggiungiamo complicata filosofia facciamo dire ai versetti tutto quello che si vuole come fanno i Cattolici - - - ma se li lasciamo così come stanno ci insegnano che Gesù è figlio di Dio e non Dio, che è stato generato da Dio e che ubbidisce con sottomissione a Dio come quando nella prima lettera ai Corinzi Dio ispira San Paolo a scrivere che il capo di Gesù è Dio.



ps: Che edizione della Bibbia usate? Potete citarmela mi piacerebbe molto! Poi citate il "magistero dei Testimoni di Geova" - mi da grandissima curiosità!! Che dottrine particolari insegna? Potete fare almeno due esempi?

OFFLINE
Post: 118
Sesso: Femminile
23/01/2015 22:24

Il magistero dei Testimoni di Geova, sarebbe l'insegnamento eretico dei TdG, in pratica la loro bibbia da loro manipolata dal loro fondatore,
uno tra tutti quello che Gesù è il primo angelo creato da Dio, e che è figlio solamente perchè tutti i creati sono figli di Dio, e che Gesù non è affatto Dio. Certamente non credono nella Trinità.

Sulla inferiorità tra il Padre ed il Figlio nessuna obbiezione. E' un fatto reale. Quando si dice che sono uguali, si intende nella loro natura divina, e quando si dice che il Padre ha generato il Figlio vuol dire che il Padre è maggiore del Figlio.
Ma si dice pure che sono nel completto, TRE Persone distinte, e si dice anche che essendo UN SOLO DIO, essi agiscono separatamente  con mansioni diverse, ma con una volontà UNICA. Le Tre Persone discutono e decidono di attuare un qualcosa, e,  ognuno di Essi svolgerà un compito per arrivare a portare a compimento il piano che hanno deciso.
Non c'è difformità di vedute tra di loro semplicemente perchè SONO UN SOLO DIO.

OFFLINE
Post: 118
Sesso: Femminile
23/01/2015 22:29

L'edizione della bibbia che usiamo?
Ce ne sono tante che sono cristiane. Cei; Diodati; e tante altre riconosciute da tutti i cristiani. l'UNICA DIFFERENZA è solo con la bibbia della CCR dove ci sono piu' libri che tutte le altre chiese cristiane, e le altre bibbie non CCR non riconoscono, sono libri del vecchio Testamento che non sono nel canone biblico ebraico.
Solo i CR riconoscono altri libri non presenti nella bibbia degli Ebrei.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com