Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
 
 
GESU' VA A SALVARE  ZACCHEO
QUESTO E' UN SITO CRISTIANO CHE SI RICONOSCE
SOLO NEGLI INSEGNAMENTI DEL CRISTO


 
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il Signore combatterà per voi

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2011 19:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:38

Questo è un altro peccato che Israele commise nella sua incredulità. Quando Dio disse loro di voltarsi indietro e ritornare nel deserto, non vollero ubbidire. Al contrario, vennero da Mosè e gli dissero: “Va bene, abbiamo peccato. Ma abbiamo capito adesso. Siamo pronti ad ubbidire al comando di Dio di salire contro il nemico”. E presero in mano le redini della situazione.

Ed è qui che molti cristiani increduli compiono un tragico errore: quando non agiscono per fede, ma si volgono alla carne. Fanno ciò che pensano vada fatto, ma secondo la loro sapienza e le loro capacità. La fede, invece, non vuole mai agire con timore. Aspetta che Dio operi.La fede non è mai disposta a far accadere le cose al posto di Dio.

Questa banda di Israeliti agì al posto di Dio, organizzando un piccolo esercito. Pianificarono una strategia e colpirono da soli. Ma quando il nemico li vide, inseguì i soldati israeliti “come le api” e li distrussero (Deuteronomio 1 :44).

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:38

Ho visto orribili orde di credenti che non sono mai entrati nel riposo di Dio. Il Signore li ha portati ad un punto di prove severe – una crisi familiare, un problema finanziario, un dilemma coniugale – ma non hanno voluto aspettare che Dio agisse. Al contrario, lo hanno accusato di negligenza, ed hanno cercato di risolvere la crisi a modo loro. Oggi, quei credenti non hanno riposo, non hanno pace, non hanno il senso della presenza di Dio. Al contrario, vivono nel dubbio costante. E sembrano passare da una crisi all’altra.Tutta la loro confusione è basata su una cosa sola: l’incredulità.

Il salmista dice: “Finiamo i nostri anni come in un sospiro” (Salmo 90 :9). Il salmo sta parlando di increduli. Qual è il titolo del loro sospiro? Ho vissuto e sono morto invano. È la stessa storia che sentiamo quando si parla di avi non convertiti: “Hanno vissuto i loro anni nell’oblio. Non hanno avuto niente se non mormorii e lamentele. E sono morti da soli e dimenticati”.

Questo è il terrore dell’incredulità. Recide la nostra storia spirituale, al punto che tutto ciò che si ricorda di noi è la nostra vita sprecata. Quando la generazione giovane di Israele chiedeva: “E che ne è stato dei nonni?”, si sentiva rispondere: “Si lamentavano e si lagnavano. Non avevano niente per cui vivere, e così hanno solo aspettato di morire”.

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:39




--------------------------------------------------------------------------------

Molti cristiani devono ancora entrare nel riposo che Dio ha preparato per loro


--------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:39

Rimane per alcuni di entrarvi” (Ebrei 4 :6). I veri credenti sono determinati a credere in Dio anche quando le loro preghiere non ottengono risposta. Non importa se gli tolgono tutti i nostri beni, o se devono affrontare la morte. Desiderano entrare nel riposo di Dio. Qual è la dimostrazione di una vita del genere? “Si sono riposati anch’essi dalle loro opere” (4 :10). Non si svegliano più di notte, cercando di risolvere i loro problemi con le loro capacità e la loro saggezza. Al contrario, portano tutto a Gesù. Non importa se finiscono con il perdere o il vincere. Il loro obiettivo è che Dio ha un piano, e che Egli sta operando nelle loro vite.

Voglio concludere con un’esperienza che ho avuto di recente. Una domenica sera, camminavo per Times Square, affollata com’era da turisti e da altri che facevano le spese festive. Si stima che durante l’ora di punta, passano di lì circa un quarto di milioni di persone. Ed io ero lì che pregavo mentre guardavo masse di persone che mi passavano accanto.

Ad un certo punto, lo Spirito Santo mi sussurrò: “David, guarda questa folla. Moltiplicala diverse volte, e scoprirai quante persone del mio popolo sono morte nel deserto. Di tutte quelle persone, solo due entrarono nel mio riposo: Giosuè e Caleb. Tutti gli altri sono morti prima del tempo, nella disperazione e nell’incredulità”.

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:39

Il pensiero mi sopraffece. Guardai ancora più attentamente le moltitudini che entravano nei teatri di Broadway, nei ristoranti, nei negozi. Vidi persone benestanti, gente senza tetto, persone del ceto medio, omosessuali, prostitute… e mi resi conto che Dio probabilmente non era nei pensieri di nessuno di questi. Pensai allo stadio di football al di là dal fiume, alle arene di basket e di hockey, e a tutte le persone che li stavano riempiendo, di cui solo alcune amavano veramente Dio. Guardai tutti i teatri di Times Square, e pensai alle migliaia di persone sedute lì dentro, prendendo in giro ciò che è santo.

Guardando quelle masse di persone, mi resi conto che tutti avevano a disposizione il messaggio dell’evangelo, in qualsiasi momento: tramite televisione, radio, letterature, persino Bibbia gratuite nelle stanze d’hotel. Se solo avessero voluto, avrebbero potuto conoscere lo stesso Dio che aveva operato miracoli per Israele, e che amava anche loro oggi. Eppure queste persone non vogliono conoscerlo. Se vedono qualcuno porgergli un trattato, scappano via e gesticolano con le mani. Non hanno altri déi se non il piacere, il denaro e i possedimenti.

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:39

Improvvisamente, iniziai a capire il valore di un singolo credente agli occhi di Dio. E posso udire Gesù porre la stessa domanda oggi: “Quando ritornerò, troverò la fede sulla terra?” Vedo Cristo, l’investigatore dei cuori degli uomini, che percorre con lo sguardo queste strade, per trovare solo pochi di quelli che veramente lo amano. Lo vedo cercare nelle università, chiedendo: “Chi crederà in me?”. Lo vedo cercare a Washington DC qualcuno che lo voglia accettare, e lo vedo trovarne pochi. Lo vedo cercare in tutte le nazioni, e trovare solo un residuo. Lo vedo cercare nella moderna chiesa apostata, e non trovare fede, ma solo morte.

Infine, lo vedo cercare nella sua chiesa, andando in cerca di servi dalla fede sincera. Eppure, ciò che trova gli rompe il cuore, lo rattrista profondamente. Lo sento piangere come aveva fatto su Israele: “O Gerusalemme, Gerusalemme… Quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto!” (Matteo 23:37).

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:40

Qual è il motivo della sua angoscia? Dio ha mandato il Suo Figlio a rivelare l’amore del Padre ai suoi amati figlioli. Ha mandato lo Spirito Santo a consolarli e a guidarli. Eppure, moltitudini dei suoi non hanno fede. Non credono che egli possa rispondere alle loro preghiere. Mormorano e si lagnano, accusandolo di negligenza. E crescono timorosi e disperati, come se Dio li avesse abbandonati.

Come ministro del Signore, porto il mio fardello di Stefano. E sento il suo dolore. Proprio in questo momento, lo sento dire: “Persino nella mia casa, trovo solo pochi che hanno fede. Molti dei miei figli, inclusi i miei pastori, falliscono nei momenti di prova. Non si fidano di me per le loro famiglie, per i loro lavori, per il loro futuro. Infatti, molti hanno fatto le loro scelte”.

Ma cosa ne è di te? Il Signore viene da tutti noi, chiedendo: “Crederai in me? Ti fidi di me? Quando verrò, troverò fede in te?”. Cosa risponderai?

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com