Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
 
 
GESU' VA A SALVARE  ZACCHEO
QUESTO E' UN SITO CRISTIANO CHE SI RICONOSCE
SOLO NEGLI INSEGNAMENTI DEL CRISTO


 
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Un cristiano solo nominale

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2017 20:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:20

Cristo ha adempiuto questa promessa alla lettera in Matteo 14. I discepoli erano sulla barca in una terribile tempesta, ed erano sballottati dal vento e dalle onde. Improvvisamente, videro Gesù camminare verso di loro sulle acque. La Scrittura dice: “I discepoli, vedendolo camminare sul mare, si turbarono e dissero: «E’ un fantasma!». E si misero a gridare dalla paura” (Matteo 14:26). Cosa fece Gesù in quel momento tremendo? “E subito Gesù parlò loro, dicendo: Rassicuratevi; sono io, non temete!” (14:27).

Mi sono chiesto come mai Gesù ha usato queste parole in particolare: “Rassicuratevi”. Perché avrebbe detto questa frase a uomini convinti di essere in punto di morte? La parola “rassicurare” significa dare sollievo, rendere felici, scacciare la paura. E lì, in quel momento di distretta, Gesù legò quella frase alla sua identità. Ricordate, queste persone lo conoscevano personalmente. Ed Egli si aspettava che agissero in base a quella frase per fede. Stava dicendo: “Il Padre ha promesso che sarei venuto a voi nella tempesta. Sta scritto: Sapranno in quel giorno che sono Io colui che vi parlo e vi dico: Eccomi” (Isaia 52:6). “Ora sono giunto a voi nella vostra tempesta. Sono Io, Gesù, che sono con voi in mezzo a tutto questo trambusto. Perciò, rassicuratevi”. Allo stesso modo, il nostro Salvatore si aspetta la stessa reazione di fede da parte nostra, nei nostri momenti di distretta.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:21

Subito dopo, Gesù mette il dito sul vero motivo della paura e dello scontento del suo popolo: “Tu hai dimenticato l'Eterno che ti ha fatto, che ha disteso i cieli e gettato le fondamenta della terra” (Isaia 51:13). Egli dice: “Ti sei dimenticato di me nella tua crisi. Hai permesso alle circostanze di rubarti ogni ricordo di me. Io sono il Creatore dell’universo, e possiedo ogni potenza e maestà. Sono in grado di liberarti in qualsiasi momento. E tu lo hai completamente dimenticato”.

Il Signore poi sottolinea: “Sei diventato schiavo delle tue stesse paure, legato da dubbi insondabili. Invece di ricorrere alla mia Parola, lotti contro i tuoi legami”. L'esule in cattività sarà presto liberato, non morirà nella fossa né gli mancherà il pane” (Isaia 51:14). Per dirla in breve, ci siamo preoccupati per le circostanze. E non abbiamo ricordato la Sua Parola: “Quanto sono belli sui monti i piedi del messaggero di buone novelle, che annunzia la pace, che reca belle notizie di cose buone, che annuncia la salvezza, che dice a Sion: «Il tuo DIO regna!»” (52:7).
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:21

Il messaggio del Signore non potrebbe essere più chiaro di così: “Non mi consideri un Dio che può risolvere le tue circostanze. Sei ansioso di sganciarti dai tuoi problemi, ti sei allontanato dalla mia gloria e dalla mia potenza. Al contrario, continui a combattere e a gridare: O Dio, tirami fuori da questa situazione. Ma hai bisogno solo di vedere un barlume della mia maestà”.

Pensaci: il nostro Signore non ha mai venuto meno al suo popolo. Ci esorta: “Guarda la storia dei miei figli, in entrambi i Testamenti. Li ho liberati di volta in volta, in ogni circostanza. Non ho mai permesso al nemico di distruggere coloro che confidavano in me.

“Ora guarda la tua storia insieme a me. Ho mai fallito di liberarti? Sei mai stato senza la mia provvidenza? Il mio servo Davide ha testimoniato: Sono vecchio e canuto, e non ho mai visto il popolo di Dio mendicare il pane. Sono un Padre amorevole. E mi prenderò sempre cura dei tuoi bisogni”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:22

Dio comanda al Suo popolo di svegliarsi
e vedere la loro condizione abbattuta


“Risvegliati, risvegliati, rivestiti della tua forza, o Sion; indossa le tue splendide vesti, o Gerusalemme, città santa! Poiché non entreranno più in te l'incirconciso, e l'impuro. Scuotiti di dosso la polvere, levati e mettiti a sedere, o Gerusalemme; sciogliti le catene dal collo, o figlia di Sion che sei in cattività!” (Isaia 52:1-2). Dio chiama i suoi servi dal capo chino: “Svegliatevi e scuotetevi di dosso la polvere. Siete sempre i miei giusti.

“Avete permesso al nemico di convincervi che siete impuri ed immondi. Vi ha detto che non avete alcun diritto di indossare le vesti di giustizia di Cristo. Ma Io vi comando di alzarvi, di rimettervi di nuovo quelle vesti e di prendere di nuovo il comando. Non dovete permettere più a Satana di camminarvi addosso. La Mia Parola vi ha reso giusti”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:23

Come possono i credenti odierni svegliarsi dalla loro condizione e scuotersi di dosso la polvere? Di cosa abbiamo bisogno per non inchinarci più davanti al nemico? Davide rispondeva: “Tutte le mie fonti di vita e di gioia sono in te” (Salmo 87:7). Sta dicendo: “Tutta la mia soddisfazione è in te, Signore. Tu solo sei la fonte della mia completezza. Sei tutto ciò di cui ho bisogno per essere completo, gioioso, felice e in pace”.

Sono giunto alla stessa conclusione molto tempo fa. Niente soddisfa la mia anima fuor che Gesù. Niente su questa terra può toccare ciò che io possiedo in lui: non la famiglia, né gli amici né il successo nel ministero. Potete prendere tutti i libri che ho scritto, tutte le opere che ho fondato, tutti i milioni che sono stati raccolti durante le campagne, e persino il mio amore per la predicazione. Potete portarmi via tutto, perché niente può essere paragonato alla gioia dell’intimità con Cristo.

Datemi solo una rivelazione maggiore di Cristo. Lasciatemi avvicinare sempre di più a Lui. Fatemi comprendere meglio le Sue vie. È questo che fa gridare la mia anima: “Alleluia!” e fa balzare il mio cuore di gioia. La mia sete si placa solo quando bevo alla Sua fonte.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:23

Gesù è anche il motivo per cui non mi curo più se le circostanze cambiano. Sono soddisfatto per il fatto che il Signore mi abbia rivelato qualcosa di Se stesso. E la grazia che mi provvede è uguale in qualsiasi circostanza io debba affrontare.

Cristo stesso sperimentò una tale grazia potente durante il suo cammino sulla terra. Di fronte alla croce, pregò in agonia per ben tre volte: “Padre, che questo calice trapassi da me”. La terza volta che pregò, un angelo venne a ministrargli. A quel punto, Gesù ricevette potenza per affrontare gli eventi che gli stavano dinanzi. E secondo le Scritture, Egli pregò ancor più intensamente. Eppure la Bibbia dice che l’agonia di Gesù rimase.

Io lo trovo strabiliante. Persino dopo essere stato rafforzato dal Padre stesso, Gesù continuò ad essere in agonia. Apparentemente, tutto ciò lo rese solo più determinato a pregare. Forse dirai: “Il Padre dopo tutto non ha liberato Gesù”. Sì, invece. La forza che Cristo ricevette dal cielo lo liberò dalla prova. Lo condusse fino alla croce, e dopo in gloria.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:24

Cristo ricevette dal cielo lo liberò dalla prova. Lo condusse fino alla croce, e dopo in gloria.

Sappiamo tutti che Gesù è il nostro esempio. E qui ci dà una chiara illustrazione, poiché in effetti egli pregò: “Padre, ammetto di voler essere liberato. Ma non insisto per essere svincolato da questa prova. Non lotto contro le circostanze. Voglio solo conoscerti in mezzo a questa crisi. Non la mia volontà, ma la tua sia fatta”.

Ringrazio Dio per le tante vittorie e i successi di cui ho goduto nei miei cinquant’anni di ministero. Ma devo confessare come Giacobbe: “Gli anni della mia vita sono stati pochi e cattivi” (Genesi 47:9). Il termine ebraico per cattivo qui significa avversità, distretta, afflizione, calamità, preoccupazioni, tristezza e pesantezza di cuore. Per farla breve, so che significa essere preda della paura e della disperazione. Alcune volte, quando ero un giovane pastore, ho desiderato lasciare il ministero. Sono stato così depresso, che il diavolo mi ha reso la sua pietra d’intoppo. E molte notti ho gridato a Dio: “Dove sei?”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:25

Mi identifico anche con Geremia, che affermò: “Allora ho detto: «Non lo menzionerò più e non parlerò più nel suo nome». Ma la sua parola era nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo, ma non potevo” (Geremia 20:9). Soltanto quando sono giunto nel baratro più profondo, ho smesso di curarmi se Dio avrebbe cambiato le mie circostanze. Ed è stato a quel punto che Egli mi ha concesso il suo riposo, senza più alti e bassi.

Per la maggior parte dei cristiani, le cose non cambieranno in quattro e quattr’otto.

Forse potrai ricevere un tocco da Dio in chiesa e tornartene a casa incoraggiato. Ma quando finisce questa sensazione, ti renderai conto che le circostanze sono rimaste uguali. Allora qual è la soluzione, ti chiederai? Qualsiasi cambiamento deve avvenire in noi, non nella nostra situazione. Dobbiamo ricevere così tanto da Gesù, che Egli deve diventare il nostro tutto, la nostra unica fonte di soddisfazione.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:25

Un pastore mi raccontò una volta una bellissima storia al riguardo. Una giovane donna nella sua chiesa aveva il volto sfigurato a causa di una grave ustione. Per tutta l’adolescenza, aveva sognato di incontrare un uomo che l’avrebbe amata nonostante il suo handicap. Il suo desiderio continuò anche da grande, e lei desiderava avere pure un bambino. Nel corso di quegli anni, ella portò fedelmente la sua richiesta davanti al Signore, sperando in una risposta.

Non molto tempo fa, la giovane andò dal pastore e gli porse una barretta di sapone e una cuffietta da neonato, dicendo: “Pastore, ho bisogno che tu mi tolga dalle mani queste cose. Hanno a che fare con un sogno che ho sin da piccola.

“Ogni volta che mio padre si lavava, mi chiedeva: ‘Tesoro, vammi a prendere un po’ di sapone’. E a me piaceva fargli questo favore. Mi faceva sentire desiderata e utile. Crescendo, ho sempre sperato di avere un marito che mi dicesse le stesse cose. Avrei potuto rispondere con amore, come avevo fatto con mio padre. Quanto alla cuffietta per neonati, mi ricorda il mio desiderio di avere un bambino.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:26

Voglio che tu sappia che non ho più bisogno di queste cose. Ho deposto i miei sogni. E li ho barattati per uno migliore. Vedi, sono in pace con la mia condizione. So che non cambierà. Perciò l’ho arresa al Signore. Ora Gesù riempie totalmente la mia vita. È diventato la mia fonte di gioia. Ho trovato in lui ciò che nessun marito potrà mai darmi. Ha portato via i miei antichi sogni e mi ha dato se stesso.

“Il Signore è il mio compagno. Ed i bambini che mi vedi attorno in chiesa sono i figli che mi ha dato. Sono stata benedetta smisuratamente. Allora, per favore, prendi questi simboli per me. Sono stata finalmente liberata dal loro peso”.

Il pastore dice che tutto lo scoraggiamento di questa donna è sparito. Non può essere più felice di così. Ed è diventata la persona più amorevole della chiesa.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:26

Voglio che tu sappia che non ho più bisogno di queste cose. Ho deposto i miei sogni. E li ho barattati per uno migliore. Vedi, sono in pace con la mia condizione. So che non cambierà. Perciò l’ho arresa al Signore. Ora Gesù riempie totalmente la mia vita. È diventato la mia fonte di gioia. Ho trovato in lui ciò che nessun marito potrà mai darmi. Ha portato via i miei antichi sogni e mi ha dato se stesso.

“Il Signore è il mio compagno. Ed i bambini che mi vedi attorno in chiesa sono i figli che mi ha dato. Sono stata benedetta smisuratamente. Allora, per favore, prendi questi simboli per me. Sono stata finalmente liberata dal loro peso”.

Il pastore dice che tutto lo scoraggiamento di questa donna è sparito. Non può essere più felice di così. Ed è diventata la persona più amorevole della chiesa.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:27

ha detto. “La mia congregazione non cresceva come avrei voluto. Volevo vedere frutti dal mio ministero. Quel desiderio mi incitava sempre al successo.

“Ma voglio solo una cosa. E cioè una chiesa che ama. Voglio pasturare persone che si prendano cura le une delle altre, una famiglia di credenti amorevoli. Non importa quanti siamo. Quando sarò davanti al Signore, voglio sapere che avrò insegnato alla mia gente ad amare come ama Gesù”. Quest’uomo è entrato nel riposo di Dio.

Anche i nostri sogni più santi possono diventare folli se non li barattiamo per Cristo. Se il nostro Signore li vuole far realizzare, lo farà. Nel frattempo, noi dobbiamo vivere nella sua pace. Egli ti sta ricordando proprio adesso: “Ho comandato la liberazione per te. Allora sollevati dalla polvere. Il nemico non ti può più camminare addosso. Ti ho dato potenza”.

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:30

6/2004
L’evangelo di Gesù Cristo


www.tscpulpitseries.org/italian.html
♥Pedro♥
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com